Village Green sta eliminando la concorrenza

Una nuova varietà di tappeto erboso sta rapidamente guadagnando l’attenzione di coltivatori di prato, sviluppatori commerciali e acquirenti residenziali in tutta l’Europa meridionale.

Un prato più denso, più resistente alle infestanti e attivo durante i mesi invernali, Village Green è stato scelto per la sua capacità di superare i comuni kikuyu e altre alternative.

Village Green è il primo kikuyu ibrido ad essere brevettato in Europa e in Australia, dove è stato sottoposto a vigorosi test e ricerche universitarie.

Village Green è un kikuyu superiore che è certificato esente da malattie, infestanti e parassiti ed è geneticamente sterile. È ideale per spazi pubblici, ville e campi sportivi. La sua certificazione europea dà ai clienti del Village Green la sicurezza di sapere che si tratta di un prato che soddisfa standard rigorosi.

   VILLAGE  GREEN

VS ALTRI TIPI DI PRATO

AcquaInfestanti/fertilizzante Tempo
Village Green Irrigare tre volte al giorno nella prima settimana, poi una volta la settimana successiva.Niente infestanti, nessun prodotto chimico necessarioPronto in quattro settimane
Kikuyu seminatoIrrigare tre-quattro volte al giorno per tre settimaneDiserbante per tre mesi, fertilizzazione regolarePronto in tre mesi
Varietà seminateElevato e continuo utilizzo di acquaControllo costante delle infestanti e fabbisogno di fertilizzantiLento a svilupparsi

 

Più verde, più performante

I campi sportivi ad elevato utilizzo, gli spazi verdi pubblici e i prati residenziali possono essere mantenuti ai massimi livelli di performance tutto l’anno con il tappeto erboso Village Green. Si tratta di un tappeto erboso denso e resistente che offre eccellenti superfici sportive e spazi aperti pubblici in tutta Europa, compresi i grandi progetti in Italia, Cipro, Spagna, Israele e in tutta l’Australia.

Le sue caratteristiche migliori sono la tenuta del colore nei mesi invernali, la sua capacità di sopportare lo sfalcio regolare ad altezze inferiori a 20 mm e la sua resistenza nel far fronte alle aree ad alto traffico, anche intorno a centri commerciali, parchi, campi sportivi e scuole.

La densità di Village Green aiuta a resistere all’usura e presenta una copertura densa che soffoca le infestanti a bassa manutenzione, mentre un vigore più elevato garantisce un migliore recupero dai danni e dall’usura del manto erboso, soprattutto durante l’inverno. I suoi internodi più corti garantiscono un apparato radicale più forte e circa il 40% in meno di utilizzo di acqua.

 

Quando si acquista il tappeto erboso Village Green, si avrà sempre:

  • la tranquillità di sapere che il prodotto non è contaminato da infestanti, altri tipi di erba o malattie
  • un prodotto di elevata qualità

Leave a Reply

Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299