Village Green è il prato più “cool” in circolazione

Village Green è il prato più “cool” in circolazione

Alcuni recenti progetti hanno dimostrato che Village Green è il tappeto erboso più versatile dell’Europa meridionale.

Un prato molto resistente e performante in estate ma è anche una specie adatta da installare nei mesi più freddi.

È l’unica varietà di tappeto erboso che è attiva durante quasi tutto l’inverno in clima mediterraneo.

Un tappeto erboso più denso, più resistente alle infestanti e attivo durante i mesi invernali, Village Green è stata scelta in tutta Europa per la sua capacità di superare le altre specie.

Le sue caratteristiche migliori sono la tenuta del colore nei mesi invernali, la sua capacità di sopportare lo sfalcio regolare ad altezze inferiori a 10 mm e la sua estrema resistenza al calpestio, anche intorno a centri commerciali, parchi, campi sportivi e scuole.

Efficienza collaudata

Il Village Green è ampiamente collaudato come specie ideale in inverno, scelto per una serie di importanti progetti e campi sportivi in Italia, Cipro, Spagna e in tutto il mondo.

Le credenziali invernali di questa varietà di tappeto erboso brevettato sono esemplificate dal suo utilizzo su campi sportivi dominati dagli sport invernali, come il calcio e il rugby.

A Bari, Italia, il fornitore internazionale di ricambi auto Marelli ha scelto Village Green per il suo campo da calcio per la sua bassa manutenzione, l’aspetto verde tutto l’anno e le caratteristiche di risparmio idrico.

Nel nord del Mediterraneo, in Liguria, un club di rugby ha ridisegnato i suoi campi da gioco grazie alla capacità del Village Green di resistere al freddo e alle estati secche. Un manto erboso in grado di sopportare il calpestio delle partite di rugby è un avversario tosto!

Il campione d’inverno

La capacità di Village Green di prosperare quando viene piantato in inverno ha il vantaggio aggiuntivo per i coltivatori e i clienti commerciali e residenziali di risparmiare sulle risorse idriche e sulle spese gestionali.

Un altro risparmio sui costi e sulla qualità estetica, è la mancanza di necessità di controllo delle erbacce o di prodotti chimici. La fitta copertura di Village Green soffoca le erbacce e non richiede l’uso di prodotti chimici.

Questo inverno è il momento perfetto per iniziare il vostro progetto con il tappeto erboso Village Green.

Leave a Reply

Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299