Residenziale

È il prato che completa la vostra casa

Se volete che il vostro giardino di casa mantenga un aspetto verde tutto l'anno, dove i vostri bambini e animali domestici possano correre liberamente, giocare e non preoccuparsi di danneggiarne l'aspetto, allora il prato Village Green è quello che fa per voi! A differenza di altre varietà di prato per giardini, Village Green mantiene il suo meraviglioso colore verde e la sua fitta copertura tutto l'anno, richiede un apporto minore di acqua senza l'utilizzo di pesticidi e ha una elevata tolleranza al calpestio e all'usura.

Richiedi un preventivo o organizza una chiamata!

Meno acqua e fertilizzante

Uno dei grandi vantaggi di Village Green è che utilizza meno acqua e sostanze nutritive rispetto alla maggior parte delle altre varietà di prato.

Anche nel nostro clima sempre più secco, Village Green permette di godere di un prato verde con un minimo apporto idrico.

Non sono necessarie sostanze chimiche

La fitta copertura di Village Green impedisce alle infestanti di svilupparsi e perciò non necessita l’impiego di diserbanti e fungicida.

Per questo viene utilizzato in spazi pubblici molto trafficati, in aree verdi di resort e hotel e giardini privati in tutto il bacino mediterraneo.

Senza allergia

Village Green non produce semi, evitando così ogni problema di contaminazione. 

Inoltre non produce polline, quindi non provoca allergie nei soggetti a rischio.

Verde in inverno

Il prato Village Green è estremamente versatile, può essere utilizzato nella maggior parte di tipi di suolo e di condizioni climatiche (migliore nei climi mediterranei) e prospera in pieno sole o in ombra parziale.

È anche ‘attivo d’inverno’, il che significa che è possibile posare Village Green nei mesi più freddi e umidi e risparmiare acqua.

Animali domestici e feste in giardino

Un altro grande vantaggio di questa nuova varietà di prato è la sua capacità di resistere all’usura costante. 

Può essere utilizzato in zone di elevato calpestio, in giardini di case che ospitano animali domestici, corse di bambini e feste poiché Village Green possiede un’elevata capacità di recupero ai danni. 

Scegliere la varietà di prato giusta

Con l’allungarsi delle estati, il caldo e il calo delle precipitazioni, bisogna trovare delle soluzioni verdi che rispettino l’ambiente e siano in grado di adattarsi al caldo e alla siccità.

Tipi di microterme come Ryegrass, Festuca e Poa si adattano bene ad estati miti e fresche e ad inverni freddi dove le precipitazioni sono abbondanti. In queste condizioni, rimangono verdi tutto l’anno.

Ma con gli attuali modelli climatici, le microterme non rappresentano più una valida soluzione e perciò è preferibile optare per delle macroterme come Village Green.  Questo tipo di tappeto erboso infatti si adatta bene alle temperature più calde e alle precipitazioni più scarse di oggi, rendendolo una scelta più sostenibile per i prati di tutta l’Europa meridionale. 

Per scoprire come ridurre il consumo di acqua del 40% e avere un prato verde e senza infestanti tutto l’anno, scaricate questa guida gratuita sul tappeto erboso, che spiega tutto quello che dovete sapere sulla scelta del manto erboso giusto!

Scarica la guida gratuita sul tappeto erboso

Le storie di successo di Village Green

Details coming soon!

Details coming soon!

Details coming soon!

Details coming soon!

Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299