Hotels e Ville Private

Project Info

Project Description

Alcuni Vantaggi nello scegliere Village Green® per il giardino della tua villa o hotel:
Più verde con Meno Acqua
Uno dei maggiori benefici del tappeto erboso Village Green® è la sua ridotta necessità di acqua e fertilizzanti: si stima circa il 50% in meno rispetto alla maggioranza delle altre varietà di prato. Questo aspetto sta diventando sempre più importante in seguito al generale aumento delle temperature che costringe a utilizzare meno acqua per le irrigazioni di prato. Un giardino Village Green® permette di godere di un prato di alta qualità senza dover ricorrere a sprechi d’acqua.
Alta qualità senza infestanti
Village Green® ha dimostrato di reagire in modo eccellente in diversi tipi di terreno e in condizioni climatiche a temperature molto elevate, in pieno sole e in zone di ombra parziali.
Village Green® presenta fitti rizomi e stoloni, ovvero organi di propagazione laterale che consentono la colonizzazione di nuove aree o di quelle eventualmente diradate, quindi sono in grado di ripristinare la loro densità. Inoltre presenta un apparato radicale più profondo (40/50 cm) tale da poter attingere più facilmente all’acqua dagli strati più profondi del suolo. Il fitto manto che crea il giardino Village Green® impedisce naturalmente alle infestanti di intaccare il prato e di conseguenza limita o elimina la necessità di ricorrere a diserbanti chimici.
Resistenza e Meno Manutenzione
Un altro grande vantaggio del prato Village Green® è la sua resistenza all’uso e calpestio. Il soffice tappeto erboso è in realtà molto resistente, richiede poca manutenzione ed è perfetto per giardini dove si svolgono molte attività grazie alla sua capacità di recupero.

Dal punto di vista gestionale, i vantaggi di Village Green®:

– esigenze idriche ridotte (si può risparmiare fino al 50% dell’acqua irrigua);

– ridotta crescita verticale (minor numero di tagli annui);

– maggiore competitività vs. infestanti (minore impiego di diserbanti);

– minore suscettibilità alle malattie (nessun impiego di pesticidi).

Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299