News

Parchi e arredi urbani: Village Green® si candida leader di settore

Ci sono i parchi, le sedi istituzionali e gli arredi urbani. In altre parole, i “biglietti da visita” che una città mette in mostra a cittadini e visitatori. Negli anni si è prima inserito, poi esteso e affermato, l’utilizzo di Village Green® nel rilancio del patrimonio pubblico

LEGGI TUTTO

Il prato Village Green®: quando la purezza del seme fa la differenza

Non è  solo una questione di risparmio o di convenienza. Di mezzo rischia di andarci addirittura l’ecosistema. Il Kikuyu da seme “tradizionale” può rappresentare una minaccia per l’ambiente, per i parchi pubblici, per giardini e intere coltivazioni.

Leggi tutto

Un prato da tremila metri quadri al quartier generale di Donnafugata

Village Green stringe la mano a uno dei brand vinicoli più importanti d’Italia: Donnafugata. La società di manti erbosi, infatti, ha realizzato un prato di 3.300 metri quadri all’interno della tenuta di Contessa Entellina, quartier generale di una delle più note aziende di settore del nostro Paese…

Leggi tutto

A Orosei un prato di 4000 metri quadri senza fitosanitari

Dopo gli stadi, le piazze e i parchi tra la Spagna, la Grecia e l’Italia continentale, Village Green sbarca in Sardegna. Al centro, un progetto per un prato in zolle di quattromila metri quadri a Orosei, sulla costa est dell’isola, località nota come destinazione sia turistica che naturalistica…

LEGGI TUTTO

Village Green kikuyu mette radici in Europa

 
Una rete in espansione quella dei produttori del tappeto erboso Village Green, che sta beneficiando della collaborazione del gruppo vista l’ampia diffusione dell’utilizzo di questa specie di prato nelle aree pubbliche europee e nelle aree verdi…

Leggi tutto

Village Green è il prato più “cool” in circolazione

 

Alcuni recenti progetti hanno dimostrato che Village Green è il tappeto erboso più versatile dell’Europa meridionale. Un prato molto resistente in estate e anche la varietà ideale da posare nei mesi più freschi…

LEGGI TUTTO

Il parco Braille è uno spettacolo da non perdere

 
Un parco italiano che prende il nome dall’inventore dell’alfabeto per non vedenti è stato trasformato in un’oasi visiva e tattile…
 

Leggi tutto

L’erba sempre verde nella nuova piazza di Nicosia

Su progetto dell’archistar Zaha Hadid, scomparsa nel 2016, è stata da poco completata la trasformazione della piazza Eleftherias nella capitale di Cipro, dove è stato scelto per il verde il tappeto erboso Village Green…

Leggi tutto

Village Green sta eliminando la concorrenza

Una nuova varietà di tappeto erboso sta rapidamente guadagnando l’attenzione di coltivatori di prato, sviluppatori commerciali e acquirenti residenziali in tutta l’Europa meridionale. Un prato più denso e resistente, …

 

L’Imperia Rugby prospera con una nuova superficie di gioco

Le storie del rugby e del tappeto erboso Village Green in Italia hanno parallelismi analoghi: entrambe sono considerate relativamente nuove e stanno rapidamente guadagnando riconoscimenti e consensi in un panorama competitivo. Nella splendida città costiera di Imperia, sul Mar Mediterraneo settentrionale, in Liguria, si trova il club sportivo Imperia Rugby…

Leggi tutto

Village Green al posto di guida

Marelli è uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive, con circa 60.000 dipendenti in tutto il mondo. Con un’attenzione particolare all’innovazione e alla produzione…

Il club spagnolo di rugby dichiara il Village Green migliore delle Bermuda o del sintetico

Un club di rugby spagnolo si è rivolto a Village Green per rizollare i suoi campi da gioco, solo un anno dopo che un progetto simile che utilizzava varietà di erba Bermuda non ha dato un risultato adeguato.
Il Rugby Club El Estrecho ha solo un decennio di vita, ma ha già schierato squadre nella prima lega regionale dell’Andalusia….

LEGGI TUTTO

Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299