Verde Pubblico

Village Green per parchi e giardini pubblici

Village Green è stata la scelta di tappeto erboso per importanti progetti di aree verdi pubbliche nella zona del bacino mediterraneo. I comuni e gli addetti alle zone verdi stanno confermando l'adattabilità di Village Green come tappeto erboso ideale per parchi, per aree verdi pubbliche e nei centri urbani.

Richiedi un preventivo o organizza una chiamata!

Il prato Village Green viene prodotto per soddisfare le esigenze di parchi e giardini pubblici:

  • è soffice e verde tutto l’anno
  • utilizza il 40% di acqua in meno rispetto alle varietà di tappeti erbosi tradizionali
  • utilizza meno fertilizzante
  • elimina ogni necessità di prodotti chimici per il controllo delle infestanti
  • sopporta bene il calpestio e si recupera dai danni
  • è sterile, senza allergeni e non contamina.

Village Green può essere posato in qualsiasi momento dell’anno in zona mediterranea. La posa del manto erboso dal tardo autunno all’inizio della primavera consente di risparmiare acqua.

Village Green è un tappeto erboso certificato, avendo ottenuto una patente europea nel 2015. Si tratta di un marchio di approvazione “medaglia d’oro” per un prato di qualità.

Ci sono attualmente otto produttori certificati di Village Green, ma il mercato è in veloce espansione.

Ogni produttore si impegna a coltivare Village Green secondo un codice di condotta che garantisce ai clienti di ottenere un prato di alta qualità. Questo è supportato inoltre dal nostro Certificato di Autenticità, che viene rilasciato con ogni progetto Village Green.

Per i comuni, i costruttori e gli architetti del paesaggio, abbiamo sviluppato una guida per aiutarvi ad utilizzare il prato Village Green nel vostro prossimo progetto. Abbiamo anche una guida di manutenzione per aiutarvi a mantenere un buon aspetto durante tutto l’anno.  

Scegliere la varietà di prato giusta

Con l’allungarsi delle estati, il caldo e il calo delle precipitazioni, bisogna trovare delle soluzioni verdi che rispettino l’ambiente e siano in grado di adattarsi al caldo e alla siccità.

Tipi di microterme come Ryegrass, Festuca e Poa si adattano bene ad estati miti e fresche e ad inverni freddi dove le precipitazioni sono abbondanti. In queste condizioni, rimangono verdi tutto l’anno.

Ma con gli attuali modelli climatici, le microterme non rappresentano più una valida soluzione e perciò è preferibile optare per delle macroterme come Village Green.  Questo tipo di tappeto erboso infatti si adatta bene alle temperature più calde e alle precipitazioni più scarse di oggi, rendendolo una scelta più sostenibile per i prati di tutta l’Europa meridionale. 

Per scoprire come ridurre il consumo di acqua del 40% e avere un prato verde e senza infestanti tutto l’anno, scaricate questa guida gratuita sul tappeto erboso, che spiega tutto quello che dovete sapere sulla scelta del manto erboso giusto!

Scarica la guida gratuita sul tappeto erboso

Fattori importanti durante la posa del manto erboso

Scaricate questa guida gratuita per ottenere tutte le informazioni necessarie per realizzare nel miglior modo possibile la posa del tappeto erboso Village Green e ottenere un prato che dura tutta la vita.

Scarica gratuitamente la guida alle specifiche del manto erboso

Confronta Village Green e le Bermuda

Scaricate subito e scoprite i numerosi vantaggi e l’idoneità che Village Green ha nel clima europeo rispetto ad altre varietà, in particolare alle Bermuda.

Scarica la guida comparativa gratuita sul tappeto erboso

Le storie di successo di Village Green

Details coming soon!
Details coming soon!
Details coming soon!
Details coming soon!
Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299