Richiedi un preventivo o organizza una chiamata!
Village Green è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze del mercato dei tappeti erbosi commerciali, comprese le associazioni e i club sportivi.
Le sue credenziali sportive si basano su:
Gran parte dell’Australia occidentale condivide un clima simile a quello del Mediterraneo. È lì che sono state condotte una serie di prove sperimentali che hanno messo a confronto più di 70 varietà di tappeti erbosi. La specie che si è distinta per la sua versatilità è stata Village Green. I valori che sono stati messi a confronto sono il tasso di crescita, l’altezza, il colore, lo spessore dello stolone e del volume delle radici.
Le prove sono state condotte in condizioni difficili con temperature che variavano da 40 gradi Celsius a -3 gradi Celsius. Non c’è nessun altro kikuyu sul mercato che sia passato attraverso una serie di test e selezioni così rigorose.
Le zolle di Village Green possono essere posate in qualsiasi periodo dell’anno in clima mediterraneo. La posa del manto erboso effettuata dal tardo autunno all’inizio della primavera permette di risparmiare acqua.
Village Green è un tappeto erboso certificato, avendo ottenuto una patente europea nel 2015. Si tratta di un marchio di approvazione “medaglia d’oro” per un prato di qualità.
Ci sono attualmente otto produttori certificati di Village Green, ma il mercato è in veloce espansione.
Ogni produttore si impegna a coltivare Village Green secondo un codice di condotta che garantisce ai clienti di ottenere un prato di alta qualità. Questo è supportato inoltre dal nostro Certificato di Autenticità, che viene rilasciato con ogni progetto Village Green.
Scaricate questa guida gratuita per ottenere tutte le informazioni necessarie per realizzare nel miglior modo possibile la posa del tappeto erboso Village Green e ottenere un prato che dura tutta la vita.
Scarica gratuitamente la guida alle specifiche del manto erboso
Scaricate subito e scoprite i numerosi vantaggi e l’idoneità che Village Green ha nel clima europeo rispetto ad altre varietà, in particolare alle Bermuda.
Come mantenere il prato Village Green in modo ottimale!