Campi sportivi

Un tappeto erboso vincente!

Village Green è stato selezionato per resistere alla costante usura dei campi sportivi, grazie alla sua copertura densa, alla buona attività invernale e ad un apparato radicale sviluppato che gli permette di far fronte al traffico costante, al calpestio e alla carenza di apporto idrico.

Village Green supporta sia dei tagli bassi per creare una superficie liscia per gli sport estivi e sia dei tagli più alti in inverno per gestire le condizioni di gioco più difficili.

La copertura densa e l'esteso apparato radicale fanno sì che le scarpe dei giocatori danneggino solo la superficie del tappeto erboso senza danneggiarne la radice.

Questo permette ai terreni di gioco di riprendersi rapidamente e garantisce un'esperienza di gioco sicura, diminuendo gli infortuni.

Richiedi un preventivo o organizza una chiamata!

Dove la scienza incontra lo sport

Village Green è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze del mercato dei tappeti erbosi commerciali, comprese le associazioni e i club sportivi.

Le sue credenziali sportive si basano su:

  • essere visivamente estetico
  • prestazioni durante tutto l’anno in tutti gli sport
  • un impatto ambientale ridotto (meno acqua, fertilizzanti e sostanze chimiche)
  • idoneità ad un’ampia gamma di tipi di suolo e condizioni climatiche
  • la forza di essere un kikuyu puro e geneticamente sterile

Gran parte dell’Australia occidentale condivide un clima simile a quello del Mediterraneo. È lì che sono state condotte una serie di prove sperimentali che hanno messo a confronto più di 70 varietà di tappeti erbosi. La specie che si è distinta per la sua versatilità è stata Village Green. I valori che sono stati messi a confronto sono il tasso di crescita, l’altezza, il colore, lo spessore dello stolone e del volume delle radici.

Le prove sono state condotte in condizioni difficili con temperature che variavano da 40 gradi Celsius a -3 gradi Celsius. Non c’è nessun altro kikuyu sul mercato che sia passato attraverso una serie di test e selezioni così rigorose.

Non teme l’inverno

Le zolle di Village Green possono essere posate in qualsiasi periodo dell’anno in clima mediterraneo. La posa del manto erboso effettuata dal tardo autunno all’inizio della primavera permette di risparmiare acqua.

Fiducia nella certificazione e nel supporto

Village Green è un tappeto erboso certificato, avendo ottenuto una patente europea nel 2015. Si tratta di un marchio di approvazione “medaglia d’oro” per un prato di qualità.

Ci sono attualmente otto produttori certificati di Village Green, ma il mercato è in veloce espansione.

Ogni produttore si impegna a coltivare Village Green secondo un codice di condotta che garantisce ai clienti di ottenere un prato di alta qualità. Questo è supportato inoltre dal nostro Certificato di Autenticità, che viene rilasciato con ogni progetto Village Green.

Richiedi un preventivo o organizza una chiamata!

Fattori importanti durante la posa del manto erboso

Scaricate questa guida gratuita per ottenere tutte le informazioni necessarie per realizzare nel miglior modo possibile la posa del tappeto erboso Village Green e ottenere un prato che dura tutta la vita.

Scarica gratuitamente la guida alle specifiche del manto erboso

Confronta Village Green e le Bermuda

Scaricate subito e scoprite i numerosi vantaggi e l’idoneità che Village Green ha nel clima europeo rispetto ad altre varietà, in particolare alle Bermuda.

Scarica la guida comparativa gratuita sul tappeto erboso

Village Green Guida alla manutenzione

Come mantenere il prato Village Green in modo ottimale!

SCARICA LA GUIDA ALLA MANUTENZIONE

Le storie di successo di Village Green

Details coming soon!
Details Coming Soon!!
Details Coming Soon!!
Details Coming Soon!!
Facebook
YouTube
Instagram
Call Now ButtonCALL TODAY! +39 338 472 8299